INFORMAZIONI PRATICHE

All’aeroporto di Palermo troverete un Desk Sabir agli arrivi.

Per andare dall’aeroporto al centro città
Taxi collettivo (taxi sharing) che trovate all’uscita degli arrivi, sulla destra.
Il costo è di 8 euro a persona.
Fermate:  Piazza Castelnuovo – Teatro Politeama e Stazione

Autobus
Prestia e Comandè (biglietto circa 6,50 euro) con fermate a Piazza Castelnuovo – Teatro Politeama e Stazione.

Treno FS
diretto Aeroporto / Stazione Centrale e viceversa
La stazione è all’interno dell’aeroporto, il biglietto è di circa 6,00 euro, ferma in varie stazioni, quelle nel centro di Palermo sono, “Lolli” a pochi minuti dai Cantieri Culturali e “Palazzo Reale Orleans”, a pochi minuti dal centro storico.

Per andare dall’aeroporto ai Cantieri alla Zisa e viceversa
Dal 5 Ottobre è possibile anche prendere il treno dall’aeroporto Falcone e Borsellino, direzione stazione centrale, Fermata Lolli. Dalla stazione  proseguire a piedi lungo via Dante (7 min. verso monte) fino a piazza Principe di Camporeale, attraversare la piazza verso sinistra e imboccare via Paolo Gili (in mezzo al palazzo in mattoni rossi).

Per andare ai Cantieri alla Zisa dal Centro Città e viceversa
IN NAVETTA (concessa dall’AMAT) Alle Fermate: Piazza Castelnuovo 30 e Filippo Turati 15 troverete  delle navette del Festival che partono ogni 30 minuti dalle 8.00 di mattina all’una di notte che fermano a Piazza Principe di Camporeale (a 2 minuti dai Cantieri Culturali della Zisa imboccando via Paolo Gili)

IN AUTOBUS Da Piazza Castelnuovo troverete  anche la linea di autobus 106 (con frequenza di passaggio ogni 20 minuti) che copre la stessa tratta Piazza Castelnuovo – Teatro Politeama a Piazza Principe di Camporeale (in questo caso munirsi di biglietto urbano)

IN TRENO: Dalla stazione prendere un treno fino alla stazione Lolli, poi proseguire a piedi lungo via Dante (7 min. verso monte) fino a piazza Principe di Camporeale, attraversare la piazza verso sinistra e imboccare via Paolo Gili (in mezzo al palazzo in mattoni rossi).

A PIEDI
Da piazza Giuseppe Verdi – Teatro Massimo(1,8 km. – 23 min.), percorrere via Volturno (alle spalle del teatro) fino al tribunale, proseguire verso corso Camillo Finocchiaro Aprile, alla fine del corso girare a destra verso piazza Principe di Camporeale, poi a sinistra verso via Paolo Gili (in mezzo al palazzo in mattoni rossi).

Da piazza Castelnuovo – Teatro Politeama(1,9 km. – 24 min.), dando le spalle al teatro imboccare via Dante fino a piazza principe di Camporeale, attraversare la piazza verso sinistra e imboccare via Paolo Gili (in mezzo al palazzo in mattoni rossi).

IN BICICLETTA Il Festival ha una convenzione con Sicicla per noleggio di biciclette costo per la durata del Festival 30 euro. Se interessati rivolgetevi alla segreteria del Festival.

Punto Info
Troverete un punto informativo sia all’ingresso dei Cantieri Culturali alla Zisa che nel Circolo Arci Tavola Tonda (per segreteria e ufficio stampa).

Numeri utili:
Emergenze 112
Centralino Comune di Palermo +39 0917401111
Trinacria taxi: +39 091-225455   +39 091 6878
Autoradio taxi: +39 091-513311   +39 091 8481

Info mobilità:  App Moovit, Sito AMAT, Ferrovie dello Statoe Sicicla