Sospesi

Data
dall'11 al 13 ottobre

Luogo
Tutti i cantieri

Iscrizione
http://bit.ly/Sabir_Sospesi

Performance di Carlo Presotto con l’ Associazione Non Dalla Guerra

11-13 ottobre  - Tutti i cantieri 

Quali sono i segni, i gesti, gli oggetti che differenziano gli “altri” da “noi”? Guidati da una voce in cuffia (con i sistemi Silent Disco, basati su un impianto radiofonico che presuppone la configurazione sonora per un’ottimale resa drammaturgica, secondo il format “Silent Play”) gli spettatori si ritrovano all’interno di un originale e perturbante dispositivo teatrale di nuova generazione. Un’esperienza in prima persona dalla parte di chi fugge e di chi assiste.

Silent Play è un’esperienza innovativa, fortemente immersiva e ad alto tasso di interattività. A seconda della tipologia dei destinatari, il suo registro espressivo – e il suo obiettivo – può modularsi secondo molteplici declinazioni dalla formazione di base per operatori in contesti umanitari alla sensibilizzazione della cittadinanza nelle tematiche delle migrazioni e accoglienza.
Le performance si svolgeranno tutti giorni dalle ore 11.30 alle ore 12.30, e dalle ore 12.30 alle ore 13,30 e dalle ore 16 alle ore 17.00, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, dalle ore 18.00 alle ore 19.00.
E’ previsto un massimo di 50 partecipanti.
Per iscrizioni visitare l’evento Eventibrite. Appuntamento presso lo stand di Silent Play all’interno dei Cantieri della Zisa.