Krikka Reggae

 

La band nasce nell’estate 2001 in occasione di feste e dance hall, in Basilicata, sulle spiagge della costa jonica. L’uso del dialetto bernaldese e larielaborazione della musica giamaicana sono elementi che generano un impulso creativo spontaneo nei ragazzi della KRIKKA REGGAE che, in pochissimo tempo, riescono a comporre un consistente repertorio di brani originali da suonare dal vivo.

Nei primi anni di attività il gruppo matura notevolmente e i risultati sono tangibili. Nel 2004, la KRIKKA REGGAE si aggiudica l’Italian Reggae Contest – promosso dal Rototom Sunsplash – come migliore gruppo reggae emergente italiano. Nel corso dell’estate suona in diversi festival precedendo i concerti di importanti artisti nazionali ed internazionali (Buju Banton, Sud Sound System, Bandabardò, Africa Unite, Junior Delgado,..) 

Dopo un anno di pausa compositiva la band torna  nel 2019 la band torna a produrre un progetto speciale un brano dal titolo WE ARE ONE, il risultato di un percorso musicale della band insieme a dei ragazzi richiedenti asilo in Basilicata, il brano che in collaborazione con Arci supporta l’attività di Mediterranea saving humans

 

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-krikka-reggae-327908321617 →

 

Data e ora

12-05-2022 | 22:00 to
00:00
 

Categoria dell'evento

Share With Friends